14/05/2022
29° Rally Adriatico Urbino
URBINO 14 E 15 maggio – La PRS Group, organizzatrice fin dalla prima edizione del Rally Adriatico, per l’edizione 2022, riporta dopo diversi anni il loro evento “clou” nella nostra provincia. Il 14 e 15 maggio prossimi nell’incantevole Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, Patrimonio dell’UNESCO e sede di una delle Università più antiche d’Europa, il Rally colorerà con la sua variopinta “tavolozza” di auto, l’”Urbe”. Il 29° Rally Adriatico è il secondo round del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), la terza prova del Tricolore Autostoriche, la 2° del Campionato Italiano Off-Road, ed inaugurerà la Coppa Rally “V Zona” (che comprende i rally delle Marche,Emilia Romagna, Umbria e San Marino). Le diverse e prestigiose validità sono una delle prerogative che rendono l” Adriatico” un appuntamento da non perdere per gli appassionati e per chi desidera ammirare e conoscere una delle specialità più affascinanti del Motorsport.
Urbino sarà il fulcro del rally, con partenza ed arrivo, altri comuni interessati saranno, Cagli, Fermignano e Fossombrone, che con i loro territori, offrono la possibilità di Prove Speciali, già teatro di importanti sfide, impegnative per gli equipaggi e spettacolari per il pubblico. Uno spettacolo quello del 29° Rally Adriatico reso possibile anche grazie all’appoggio delle principali istituzioni locali, ed all’importante tessuto industriale, che vedono anche nei Rally un veicolo “turistico” per far conoscere le bellezze e le capacità di territori che non sono solo “Capitali” di Storia e Cultura.
Per tutte le informazioni relative al Rally Adriatico, consigliamo di consultare il sito : https:// rallyadriatico.it oppure www.acisport,it. Anche PU24.IT tornerà con notizie ed anticipazioni oltre a raccontarvi la gara dal”vivo”.
Fonte: www.pu24.it